I programmi della famiglia VEL (Virtual Extrusion Laboratory) sono stati sviluppati in modo specifico per l'industria dell'estrusione dei polimeri. I diversi moduli possono essere usati per analisi, progetti e ottimizzazioni efficienti praticamente in ogni processo di estrusione. I prodotti della COMPUPLAST sono utilizzati da molti dei piu' importanti produttori di macchine per estrusione come parte integrante delle loro procedure di progettazione. I produttori di materiali utilizzano questi prodotti per il loro servizio tecnico di assistenza e come strumenti di training. Produttori di impianti e trasformatori di tutto il mondo utilizzano invece questi moduli per la risoluzione di problemi, la valutazione delle attrezzature e lo sviluppo di progetti.
PROFILE COOLING
Il modulo PROFILE COOLING e' usato per progettare sezioni di raffreddamento di forma arbitraria. Basato sul metodo FEM, il programma fornisce informazioni dettagliate sul raffreddamento del profilo.
PROFILE DIE
Il modulo PROFILE DIE e' utilizzato per l'analisi e la progettazione di teste per profili. Basandosi su un approccio ad Elementi Finiti il programma fornisce informazioni molto dettagliate sul flusso nei profili.
CHILL ROLL
CHILL ROLL e' utilizzato per la progettazione delle sezioni di raffreddamento a rulli negli impianti per produzione di film e lastre piani.
MULTI LAYER
Il modulo MULTI-LAYER e' utilizzato per la progettazione delle zone con flussi multistrato nelle teste di coestrusione.
FLAT SPIRAL
Il modulo FLAT SPIRAL DIE e' utilizzato per l'analisi e la progettazione di teste a spirale sviluppate nel piano usate principalmente nella produzione di film in bolla.
SPIRAL DIE
Il modulo SPIRAL DIE e' utilizzato per l'analisi e la progettazione di teste a spirale tipicamente usate nella produzione di tubi e film in bolla.
SIDE FED DIE
Il modulo SIDE FED DIE e' utilizzato per l'analisi e la progettazione di teste ad alimentazione laterale utilizzate per la produzione di film, tubi, parison e per applicazioni di ricopertura.
3D FEM
Il modulo 3D FEM viene utilizzato per l'analisi e la progettazione di domini di flusso 3D di forma arbitraria. Basato sul metodo degli elementi finiti (FEM), il programma è in grado di fornire informazioni molto dettagliate sul campo di flusso. Attraverso l’utilizzo di questo modulo è possibile studiare i complessi percorsi di flusso che si verificano nei vari componenti di un impianto di estrusione, come elementi di miscelazione delle viti, filiere per profili, teste piane e teste per tubi.
EXTRUDER
Il modulo Extruder viene utilizzato per l'analisi e/o la progettazione di estrusori monovite. Il programma è in grado di simulare le prestazioni di praticamente qualsiasi tipo di vite, da quelle più semplici a quelle più elaborate, multi-filetto, a barriera, con sezioni multiple di miscelazione. Il modulo può anche simulare estrusori con degasaggio utilizzati per materiali che richiedono la degassificazione o la rimozione dell'umidità. Il programma consente all'utente di “costruire” un estrusore virtuale inserendo la lunghezza del cilindro, il numero di zone di riscaldamento/raffreddamento, la geometria della vite e le condizioni di processo (giri vite, temperature, contropressione) In questo modo l’utente può valutare virtualmente le prestazioni dell’estrusore in combinazione a diverse condizioni di processo e materiali, prima della vera e propria realizzazione dell’impianto di estrusione. Ciò migliora l’efficienza sperimentale e riduce notevolmente i tempi e i costi di sviluppo del prodotto.
Gambit S.r.l. Via Zurigo 10, 20147 Milano Tel. +39 02 41 22 731 Email info@gambit.it P.iva 06180010156 - REA 1073945 - Cap.Soc. 25.000,00 € i.v.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok